dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 29 Novembre 2009 (Domenica)

L’itinerario, scelto da Maresco Martini, questa volta si è svolto in una zona un po’ insolita, anche se non certo sconosciuta per gli amici della Compagnia. Partenza da Ponte a Egola (dal parcheggio nella zona alta del paese) e, dopo un lungo arco tra le campagne della zona e i boschi intorno a Stibbio, ritorno da dove eravamo partiti.

Una camminata di due orette insomma, che è piaciuta a tutti i numerosi intervenuti (eravamo addirittura in 13 dato che Paolo Martini aveva portato con sé alcuni amici) perché si è svolta quasi interamente nel bosco, al di fuori quindi dalle strade battute, dall’inquinamento e dai rumori.

La giornata è stata buona e la temperatura insolitamente mite.

Subito dopo la partenza, dopo un leggero tratto in salita, ecco un bel panorama verso nord e poi, scenografico, un grande albero di cachi che si stagliava netto contro il cielo.

Dopo essere entrati nel bosco, abbiamo cominciato a salire e, ad un certo punto, alcuni alberi abbattuti dai boscaioli, caduti di traverso al sentiero hanno creato qualche piccolo diversivo di difficoltà per poter proseguire.

Il ritorno si è svolto scendendo nella stretta valle che sottostà a Stibbio e da lì, salendo, siamo tornati alle auto.


0 commenti:

Posta un commento