dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 11 Luglio 2010 (Domenica), ovvero "La grande morìa".


Sarà stato il gran caldo, sarà che molti sono partiti per le meritate (?) vacanze, sarà per questo o sarà per quello, fatto sta che stamani, al piazzale dell' ex-Liceo, all'ora pattuita c'ero solo io e il Prof. Caciagli.
Ci siamo guardati intorno, abbiamo studiato l'orologio.. niente. Nessuna macchina, nessuna persona, niente di niente, insomma (escluso noi due, ovviamente).
Che si fa? Qualche secondo di titubanza poi: "Si va noi!".
E così due coraggiosi, incuranti del gran caldo che si stava profilando ed immemori di quanti quel giorno avevano preferito alla classica camminata chissà quali mete scontate (come ad esempio quella che consiste nello stare sdraiati sotto l'ombrellone osservando -senza dare nell'occhio- sciami di meravigliose e giovanissime bagnanti seminude mentre si aspetta l'ora di fare il bagno) decisero all'unanimità (2 voti su 2) di non interrompere la storia della Compagnia, onore e vanto della città del Barbarossa, e si incamminarono in una camminata che, seppur breve (e calda), salvò l'onore della storica congrega.
Ad onore e vanto di quei prodi e della loro sudata fatica e a sempiterno scorno degli assenti ingiustificati (caso mai ce ne fossero stati), questo blog ricorderà ai posteri la loro abnegazione ed il loro sacrificio.




Nella foto: I coraggiosi.

0 commenti:

Posta un commento