dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 7 Novembre 2010 (Domenica)

"Dicono che pioverà, d'accordo, ma per ora sembra che sia proprio una bella giornata. E chi me lo fa fà di stare a letto?" questo interrogativo se lo sono posto velocemente, prima di decidersi a presentarsi all'appuntamento delle 8, i cinque che hanno dato vita alla classica passeggiata domenicale della Compagnia del Buon Cammino.
Chi erano? Dunque, vediamo: io, Alberto Chimenti, il Professor Caciagli, il Brotini e il buon Giancanio.
L'itinerario l'abbiamo scelto breve (Alberto doveva essere di ritorno per le 10) ma la camminata è stata bella, panoramica e corroborante. Giancanio ha persino trovato il tempo per assaggiare qualche acino d'uva, cercato, trovato e prelevato tra i pochi rimasti nelle vigne dopo la vendemmia, certificando così l'ottima qualità del frutto e quella prevedibile del vino. Il giro è stato quantomai classico: lasciate le auto alla Borghigiana siamo saliti a Cusignano e da qui, scendendo con ampia curva su Cafaggio, siamo tornati, costeggiando i poderi dei Bellesi ed il Volpaio, al punto di partenza.

Il tempo impiegato? Poco meno di 2 ore. I frutti della nostra fatica? Oltre ai grappoli di Giancanio (che però nessuno ha visto), alcune noci fortemente volute, cercate e raccolte da Alberto con la fattiva collaborazione del Caciagli. La mattinata non era trascorsa invano.

Nelle foto alcune scene dell'escursione (notevole la prima, quella con i tre caballeros). La raccolta completa, come sempre, sul link indicato.















R.M.

0 commenti:

Posta un commento