dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 12 Dicembre 2010 (Domenica)

Finalmente stamani non pioveva, non faceva tanto freddo, non tirava vento e me la sentivo ed allora finalmente, dopo troppe assenze, eccomi bello pimpante all'appuntamento dell'ex-Liceo delle 8 in punto, pronto alla rituale scarpinata. A dire il vero il cielo non era proprio sereno ma le nuvole che c'erano non davano l'aria di essere cattive dopo tutta la pioggia dei giorni scorsi. Non  avrebbe piovuto, lo sentivamo, e così siamo partiti con le auto verso la Borghigiana senza nemmeno prendere gli ombrelli. Eravamo in nove; ecco i nomi dei partecipanti: io, Giancanio, Brotini, Panicacci, Baroni, Cerbioni, Caciagli, Brucini e Gennaro.


L'itinerario l'abbiamo inventato lì per lì dando credito a Giancanio che aveva proposto come meta Casale, così, imboccata la strada che va a Gargozzi l'abbiamo lasciata di lì a poco salendo sulla destra fino ad incontrare una casa. La strada sembrava terminare contro un cancello, ma un uomo ci ha detto di provare a salire. Così abbiamo fatto ed abbiamo continuato a salire anche allorquando un pastore ha provato a dissuaderci dicendo che tanto non si poteva arrivare a Casale.

 Fregandocene dell'interessato consiglio (il Tizio non voleva che si scavalcasse il suo recinto per paura che si rovinasse) abbiamo proseguito imperterriti. C'era un recinto di rete metallica ma, trovatovi un foro, ci siamo passati e, con un pò di fatica, siamo saliti in cima alla collina. Da lì dopo poco siamo giunti a Casale e da lì, in breve, alle auto, a completamento della nostra camminata.

Nelle foto:
- Una parte della comitiva in cima alla collina
- Parte del gruppo davanti al panorama di San Miniato
- Il Caciagli impegnato a superare l'ultima difficoltà.


Ovviamente tutte le foto dell'escursione si possono trovare sul link del Buoncammino (indicato qui a lato): sono identificate dal prefisso BC 2010-12-12.
RM

0 commenti:

Posta un commento