dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 9 Gennaio 2011 (Domenica)

Ben 8 questa volta! (mi riferisco ai partecipanti alla sgambatura). Oltre al sottoscritto, c'erano anche il Caciagli, Alberto Chimenti, Brucini, Barone, Panicacci, Cerbioni e l'amico (di cui non ricordo il nome) con tanto di Jack al seguito.
La giornata prometteva bene, con un solicello insperato e temperatura mite. Lasciata l'auto alla Borghigiana ci siamo quindi avviati per la strada che porterebbe a Moriolo salvo lasciarla sulla sinistra per Cusignano. Ad un certo punto abbiamo trovato un segnale di interruzione: la comoda stradina bianca che porta alla panoramica frazioncina di San Miniato era stata interessata da una profonda frana: chissà quanto ci vorrà per riattivarla!. Da Cusignano siamo scesi nella vallata fino a incontrare la strada che porta a Cafaggio; percorrendola nell'altro senso siamo passati davanti al Volpaio e poi siamo arrivati al parcheggio delle auto.
L'escursione era finita. Due ore (scarse) di cammino e tanta salute per tutti i partecipanti.
Alla prossima!

NB: Questa volta non ci sono foto. La "colpa" è del tenutario di questo blog che ha dimenticato la macchina fotografica a Siena. IMPERDONABILE!!

0 commenti:

Posta un commento