dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 13 Febbraio 2011 (Domenica)

A noi, soci ad perpetuum del GWC (Good Walking Company), l'acqua ci fa un baffo!
Così abbiamo pensato, con una punta di guasconeria e animati da coraggio e sprezzo del pericolo, in 5, allorché alle 8 di stamani, al solito appuntamento, abbiamo riscontrato che il cielo era coperto di nuvoloni neri, il piazzale era tutto fradicio dall'acqua caduta durante la notte e per le prossime ore non c'era da aspettarsi niente di diverso che ancora acqua, ancora pioggia, ancora umidità tendente al fradicio.
"Che ce frega" ci siam detti l'un l'altro, e alla domanda su quale avrebbe dovuto essere la nostra mèta è sorta spontanea da ogni petto la risposta ovvia e predestinata: "A Cigoli! A Cigoli!", intendendo con ciò la banale ma discreta camminata che porta dal Piazzale del Liceo alla piccola località che si affaccia sul Valdarno inferiore.
Così, dimenticate per una volta le auto al parcheggio di partenza, noi 5 (ché tanti eravamo: io, Chimenti, il Barone, il Brucini e il Brotini), ci siamo avviato a passo svelto sperando, in cuor nostro, che almeno per le prossime due ore non piovesse. Invano! L'acqua ci aspettava in un punto imprecisato poco prima del nostro ingresso nella piccola frazione sanminiatese e ci ha accompagnato durante tutto il percorso di ritorno.
Ovvio che foto, in questi casi, non se ne fanno, ed è un peccato ché avrebbero potuto illustrare ai tanti assenti che si può camminare, e bene, anche se piove.

0 commenti:

Posta un commento