dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 6 Febbraio 2011 (Domenica)

Dopo alcune domeniche o piovose, o fredde, o poco invitanti, grazie ai buoni uffici dei bollettini meteorologici di tutte le TV, che indicavano per oggi sole, poco vento e temperature miti in tutta la Toscana, ecco che all'appuntamento ci siamo presentati in sette, tutti preparati ad una bella camminata corroborante, aerobica e, perché no?, panoramica (e quindi fotogenica).
Beh, gli ultimi due aggettivi ce li siamo scordati alla svelta; il tempo di realizzare che il sole forse c'era, ma era nascosto da un nebbione inaspettato e umidissimo che rendeva quasi invisibili le case a 100 metri di distanza. 
Foto eclatanti, quindi, nisba. E nemmeno itinerari avventurosi o a rischio-mota. Così, io, Alberto Chimenti, Brucini, Panicacci, il Barone Ammannati, Francesca Brotini ed il Cerbioni, dando retta ad un'idea di quest'ultimo, siamo andati in auto a Corniano e da lì, a piedi per strada bianca e pressoché pianeggiante, passando per Mellicciano, siamo giunti quasi alla tenuta di Meleto. Da qui, dietro front e stessa strada dell'andata. Beh, anche se il cielo era grigio (colpa della nebbia) la camminata è stata lunga (oltre 11 KM) e, se non faticosa, performante, dato che abbiamo camminato per quasi 3 ore.
Casa rurale presso Mellicciano
Foto memorabili non ce ne sono ma comunque alcune a futura memoria sì: tre sono accluse in questo post e le altre nel solito link della Compagnia.

0 commenti:

Posta un commento