dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 6 Gennaio 2014 (Lunedì, Epifania)

La prima escursione dell'anno non poteva cominciare con una giornata più bella di questa. Dopo alcuni giorni di pioggia ininterrotta (che ha vanificato i propositi di camminare nei giorni delle festività testé finite) c'è voluta infatti la Befana per far tornare il sole. A dir il vero se il sole c'era, era anche accompagnato da un freddo siberiano (-1) che per la prima mezz'ora ci ha letteralmente gelato le mani.
All'appuntamento per contarci c'è voluto poco: TRE !: io, Giovanni (con Tolomeo al seguito) e il Brotini. Per evitare il fango e le strade battute siamo andati alla Casaccia a da lì ci siamo incamminati per un'oretta lungo quella strada che si inoltra nella vallettina.
Il sentiero controsole.

Ci si inoltra nella vallettina

Tolomeo sembra perplesso...

La brinata persiste

Giovanni e Tolomeo

In cammino

Rudere lungo la strada
Da ogni lato della strada campi scintillavano dalla brinata notturna e il panorama verso l'imbocco e lo sbocco della valle era assai bello.
Dopo essere tornati indietro per la stessa strada (abbiamo evitato accuratamente ogni salita) si è constatato che abbiamo camminato per due orette scarse per sei o sette chilometri. Tant'è: l'onore della CdBC, grazie a noi, è salvo.
r.m.

0 commenti:

Posta un commento