dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 21 Settembre 2014 (Domenica).

Solo in 6 stamani all'appuntamento classico: io, Giovanni, Brucini, Brotini, Barone e Panicacci. Giornata soleggiata e calda così, senza tema di tafàni, abbiamo lasciato l'auto a Moriolo e ci siamo incamminati nella stradina di Bramasole. Giunti dopo 40 minuti sulla strada asfaltata che porta a Collebrunacchi alcuni sono tornati indietro mentre io, Giovanni e Brotini abbiamo proseguito per Gello. Prima dell'ultima salita abbiamo deciso di tornarcene alle auto dove siamo giunti dopo un'altra oretta scarsa. Lunghezza totale dell'escursione: poco più di due ore per una lunghezza di circa 10 km.
Qui sotto alcune foto scattate durante l'escursione.
Nebbia nella valle.

Segnavia

Panorama verso Corniano.

Brotini e Giovanni in cammino

Il regalo della escursione.


r.m.

Read More......

USCITA del 7 Settembre 2014 (Domenica)

Escursione alternativa stamani; seguendo il suggerimento del Barone (terrorizzato dall'enorme quantità di tafani che lo avevano aggredito dutante l'ultim camminata) abbiamo stavolta deciso di indirizzare i nostri passi verso una destinazione notoriamente tafan-free quale il bacino lacuale di Roffia.
Il lago di Roffia.
E così i pochi presenti all'appuntamento domenicale e cioè io, Barone, Giovanni (solo, purtroppo), Brucini e Brotini, lasciate le auto presso le Poste di San Miniato Basso, ci siamo diretti verso il lago che abbiamo poi circum-percorso tornandocene, in due orette, al punto di partenza. 
Occorre riconoscere che l'escursione è interessante e "giusta" in lunghezza (circa 9 Km.) e durata e può tornare utile in certe occasioni.
Ecco alcune foto a ricordo dell'escursione.
Casetta dipinta

Gasdotto

Strada

Canoe sul lago.

Giro del lago.

Dall'altra sponda


Partita di canoa-basket

Il lago di Roffia

r.m.

Read More......