Finalmente una bella giornata! Dopo tante domeniche piovose (a volte nevose...) questa volta il tempo è stato dalla nostra. Abbandonati quindi ombrelli, impermeabili e key-way ci siamo contati per vedere quanti eravamo presenti puntualmente all'appuntamento: tredici! Niente male. Tra le assenze da segnalare quella del Martini; assenza importante che ha consentito ad Alberto Chimenti di indossare i panni (simbolici) della guida della spedizione investendolo del diritto/dovere di indicare il percorso.
Beh, il Chimenti, vista anche l'assenza (ingiustificatissima) del suo storico contestatore, non s'è fatto pregare e, per togliere il vin dai fiaschi, è andato sul sicuro indicando il classico percorso anda-rianda (nel senso che non si tratta di un percorso circolare) sull'asse: Balconevisi - Collegalli.
Bella camminata di circa 2 ore che ha permesso ai partecipanti di stare in compagnia, scambiarsi le opinioni più disparate, fare del moto e di consumare qualche centinaio di calorie (il che non guasta).
A ricordo della giornata pubblico due foto: una in bianco e nero (per cambiare) che mostra la compagnia in cammino verso una meta radiosa (anche se un pò di fango, è naturale, non è mancato a dare un pò di thrilling al nostro camminare). L'altra foto ritrae invece il Panicacci con Alberto Chimenti mentre camminano sorridenti sotto un bel (tiepido) sole. Sintesi e augurio delle belle giornate che, Dio volendo e con l'aiuto della non più procrastinabile incipiente Primavera, sicuramente seguiranno.
Read More......
Eravamo in 13 all'appuntamento delle 8, stamani. Giornata grigia ma senza pioggia, temperatura mite. Mancava il Caciagli ma è stato gradito il ritorno (dopo qualche settimana di assenza) del grande Alberto Chimenti. Il conducator Maresco Martini questa volta è andato sul sicuro e ci ha portati praticamente su un percorso che avevamo già fatto giusto un mese fa (con una deviazione significativa); quello che percorre la località Casamonti e gira intorno a Montebicchieri (nella foto).
Ci siamo divertiti e c'è stato anche qualche imprevisto come quando abbiamo incontrato dei boscaioli e subito dopo il sentiero che si interrompeva davanti ad una catasta di legna. Abbiamo dovuto arrangiarci per poter scendere sulla stradina che dovevamo imboccare. Ad un certo punto abbiamo superato un piccolo allevamento di capre; il caprone più bello è immortalato in quest'altra foto.
Dopo 2 ore e passa di cammino sostenuto la camminata è finita: è stato proprio un bell'allenamento!
Foto:
Indecisione sulla strada da prendere
Strada parzialmente interrotta
Bosco
Giancanio
Brucini
Capre
Ritorno
Read More......