USCITA del 13 Aprile 2013 (Domenica)
Dopo una lunga assenza dalle settimanali camminate con la Compagnia (causa il... "benedetto" Herpes Zoster), stamani ho deciso di rischiare; eccomi quindi, 8 precise, al piazzale dell'ex-Liceo.
Beh, non s'era mica pochi al fatidico appuntamento: oltre a me, Panicacci, Ammannati, Alberto Chimenti, Alberto Petralli, Brotini, Brucini, Cerbioni, un nuovo acquisto (di cui cercherò di fare il nome in una prossima occasione), Adelina e un altro (forse) che non rammento, c'era anche un cane bianco, grande come un vitellino e buonissimo.
Toiano e i suoi calanchi |
Giro lungo: macchine alla Croce presso Collegalli e da lì, sulla sinistra fino ad entrare nella bellissima campagna sottostante Toiano (in alto, sui calanchi, sulla destra) e scendere poi nella strada (costellata da frane) che va alla Sughera.
L'abbiamo abbandonata dopo un pò, risalendo sulla sinistra fino a concludere, dopo circa due ore e venti, il bellissimo giro panoramico. Aria mite, sole e nessun vento fastidioso hanno agevolato l'escursione che qui merita di esser immortalata in poche, ma notevoli fotografie.
Albero solitario |
Cipresso nel prato |
Case nella natura |
La Compagnia del Buoncammino, al ritorno, passa accanto ad uno stagno. |
r.m.
Read More......