dal Settembre 1982 sui sentieri della Toscana...

Favorite post

USCITA del 13 Aprile 2013 (Domenica)

Dopo una lunga assenza dalle settimanali camminate con la Compagnia (causa il... "benedetto" Herpes Zoster), stamani ho deciso di rischiare; eccomi quindi, 8 precise, al piazzale dell'ex-Liceo.
Beh, non s'era mica pochi al fatidico appuntamento: oltre a me, Panicacci, Ammannati, Alberto Chimenti, Alberto Petralli, Brotini, Brucini, Cerbioni, un nuovo acquisto (di cui cercherò di fare il nome in una prossima occasione), Adelina e un altro (forse) che non rammento, c'era anche un cane bianco, grande come un vitellino e buonissimo.
Toiano e i suoi calanchi
Giro lungo: macchine alla Croce presso Collegalli e da lì, sulla sinistra fino ad entrare nella bellissima campagna sottostante Toiano (in alto, sui calanchi, sulla destra) e scendere poi nella strada (costellata da frane) che va alla Sughera. 
L'abbiamo abbandonata dopo un pò, risalendo sulla sinistra fino a concludere, dopo circa due ore e venti, il bellissimo giro panoramico. Aria mite, sole e nessun vento fastidioso hanno agevolato l'escursione che qui merita di esser immortalata in poche, ma notevoli fotografie.
Saluti a tutti.
La campagna intorno a noi

Albero solitario

Cipresso nel prato

Case nella natura

La Compagnia del Buoncammino, al ritorno, passa
accanto ad uno stagno.

r.m.

0 commenti:

Posta un commento